Crypto Trading Matematico

 

Ciao, oggi ti parlo del mio corso di Trading sulle Crypto e del mio metodo di fare trading. Prima, però, ti spiego la scelta dell’immagine. Il Robot che fa i conti è il punto di arrivo, ovvero nel trading “moderno” ci sono i BOT (robot o automazioni) che lavorano supervisionati dall’uomo, lasciandogli il tempo per fare altro. Per me è prioritario che l’allieva/o impari “sporcandosi” le mani e farà, quindi, tutto ciò che serve a mano, per arrivare poi all’accensione del BOT che farà tutto per lei/lui.

A chi è rivolto il corso?

  • a chi si approccia a questo mondo per la prima volta
  • a chi ha già fatto corsi e non ha capito abbastanza per essere autonomo nel fare trading
  • a chi vuol comprendere il mio metodo

Non è rivolto a chi è autonomo e ritiene di avere competenze e strategie consolidate che gli danno già dei risultati concreti.

In questo (per)corso, che parte da zero, cercherò di trasferire la mia esperienza fatta di molti sbagli, ragionamenti, strategie e soluzioni che mi sono dovuto inventare “per uscire dai casini” in cui mi sono trovato o cacciato per inesperienza e per la foga di fare tanto in poco tempo. Il mio approccio/metodo tiene sempre conto dei grafici, ma è più matematico, statistico e non si affida alla fortuna, alla speranza o alla “certezza” apparente che il grafico vada dove speriamo.

Crypto Trading Matematico

OBIETTIVO: fornire un metodo per generare autonomamente una rendita

Percorso formativo modulare, pratico-teorico, in abbonamento o libero con lezioni personalizzate a bisogno, con avanzamento di livello ad obiettivo raggiunto. Lo scopo del corso è apprendere e padroneggiare gli strumenti di lavoro per poter essere autonomi. E’ indicato sia per principianti, sia per chi ha frequentato altri corsi ed intende ripassare concetti e strategie già studiate o acquisire nuovi metodi per aumentare la propria performance, operando in modalità manuale e/o con l’aiuto delle automazioni.

Punti di forza del corso: AUTONOMIA TOTALE sul budget e FLESSIBILITA’ nell’apprendere le tecniche.

  • imparerai a gestire i tuoi soldi da solo; non dovrai metterli in mano a me e a nessun “professionista” o “azienda” che promette guadagni
  • imparerai a fare tutto da zero e se hai difficoltà con il computer potrai, con un corso a parte, acquisirne dimestichezza
  • imparerai tecniche basate su strategie matematico-statistiche che ti permetteranno di guadagnare a prescindere dall’oscillazione del mercato; le tecniche saranno sviscerate dapprima con il lavoro manuale per acquisire consapevolezza e poi gestite in automatico dai BOT (robot o sistemi automatizzati).

Requisiti indispensabili: curiosità, passione e tanta voglia d’imparare

Il corso si svolge su DISCORD.
Per chi non è registrato a DISCORD, questo è il link (discord.com/register).
Questo è il link (https://discord.gg/RvKUt3EW6b) per accedere al server dedicato dove si svolgono le lezioni.

Il corso “Crypto Trading Matematico” vuole essere un laboratorio per imparare, attraverso l’interscambio e la pratica sul campo, a padroneggiare gli strumenti di lavoro per aumentare la propria performance.

Come in un qualsiasi mestiere, prima bisogna saper usare bene gli attrezzi e poi si fa il lavoro. Anche qui nel trading, bisogna conoscere gli strumenti del mestiere e bisogna imparare ad usarli molto bene. Es: come puoi svitare una vite se non conosci l’esistenza del cacciavite e non lo sai usare? Oppure come puoi svitare una vite con la testa a taglio, con un cacciavite a croce?
In questo metodo di fare trading sulle crypto, che ho ideato, dovrai prima padroneggiare gli strumenti di lavoro e poi riuscirai a capire ed applicare il metodo.
Pur essendo consapevole che l’analisi del grafico sia molto importante per prevedere andamenti futuri, ritengo che ciò non sia sufficiente e che serva un approccio matematico/statistico, che ritengo sia più concreto per affrontare il trading.
Il mio metodo prevede la creazione di un sistema perpetuo, auto-sostenibile, che genera guadagno a prescindere da quello che fa il mercato. Solo in un secondo tempo, quando il sistema sarà attivato, potrò dedicarmi ad altro, se vorrò, tipo lo scalping, che reputo molto più ”scientifico” nell’analisi/previsione dell’andamento di mercato e solo poi, alla fine, posso dedicarmi anche al mondo dei “gratta e vinci” (il metodo più usato da chi fa trading…) ovvero, dove mi auguro che il mercato possa andare dove spero. Fortemente convinto che c’è sempre da imparare e che uno parte solo da dove gli riesce meglio, spero un domani di riuscire a capirci di più anche su altri modi di fare trading.

Logica del corso e avanzamento nell’apprendimento: i soldi non nascono sotto i cavoli, i soldi si creano con un metodo, non ci metti due minuti a farli, il trading è per tutti, ma non tutti sono portati per il trading, serve studio, passione, metodo, esercizio e tempo. Non puoi sempre contare sulla fortuna che ti può venire in aiuto. Devi imparare a camminare con le tue gambe e devi essere artefice della tua fortuna.

In base alle tue possibilità, il corso ha due sezioni: creazione del capitale che serve per attivare il modello matematico sostenibile che ho creato (PARTE 1) e messa in uso del capitale che viene utilizzato per attivare il modello matematico (PARTE 2). In pratica, se hai già il budget, puoi attivare il modello e mentre lavora, puoi dedicarti allo studio degli strumenti di lavoro; se invece non hai il budget necessario, puoi crearlo mentre studi.

PARTE 1 – CREAZIONE DEL CAPITALE
Fase 1: eliminare la paura (si ha paura, solo se non si conosce e non si padroneggia la materia di studio).
In questa fase bisogna “mettere le mani nel fango”, anche se non si capisce perché ci si deve sporcare per imparare.
Rimaniamo centrati sul fare, utilizzando il Trading in manuale, con conteggi fatti a mano prima e per chi vuole, con excel dopo.

ARGOMENTI:

  • scelta della moneta
  • studio dell’andamento del mercato
  • spiegazione ordini a mercato e a limite
  • spiegazione del modo di approcciare il mercato ovvero le basi del mio metodo
  • panoramica sull’exchange dove si lavora, solo per quello che serve sapere in questa fase
  • inserimento degli ordini con la logica del GRID Geometrico e fare pratica a mano per un periodo
  • inserimento degli ordini con la logica del GRID Aritmetico e fare pratica a mano per un periodo
  • riconoscere a vista le inversioni, individuare basi e resistenze
  • nozioni basi di excel per automatizzare i conteggi
  • imparare a mediare il prezzo sul GRID

Fase 2: comincio a capire, non ho più paura (l’essere umano apprende solo attraverso il fare, l’esperienza diretta accelera il percorso di conoscenza). In questa fase tolgo una mano dal fango, ma tengo l’altra.
Rimaniamo centrati sul fare, ma cominciamo ad alzare la testa e guardiamo oltre l’orizzonte. Continuiamo l’esperienza con il lavoro in manuale, ma accendiamo anche i primi BOT in modo da cominciare ad automatizzare il trading con la consapevolezza di uno che conosce bene come usare il cacciavite, conosce bene la differenza tra la punta a taglio e a croce e usa l’avvitatore solo se lo vuol fare e perché ritiene che gli semplifichi la vita.

ARGOMENTI:

  • modi per affrontare la salita
  • modi per affrontare la discesa
  • panoramica sul BOT con qui si lavora, solo per quello che serve sapere in questa fase
  • spiegazione e attivazione del GRID con il BOT
  • spiegazione degli Smart Trade
  • panoramica sull’exchange dove si lavora, solo per quello che serve sapere in questa fase
  • spiegazione del DCA long nelle 4 varianti e pratica in manuale
  • spiegazione del DCA short nelle 4 varianti e pratica in manuale

Fase 3: ho capito, comincio a creare la mia strategia (la conoscenza porta alla creazione).
in questa fase comincio ad avere il quadro completo. Posso mettere in gioco un budget importante e posso pianificare la mia strategia con la consapevolezza che, per avere, bisogna dare (capire, esercitarsi, applicarsi). Se speri di fare soldi grattandoti la pancia, vai di gratta e vinci, potresti essere un tipo molto fortunato…:-)

ARGOMENTI:

  • come usare al meglio gli strumenti
  • come usare al meglio il GRID e in che situazione usarlo
  • come usare al meglio il DCA long e in che situazione usarlo
  • come usare al meglio il DCA short e in che situazione usarlo

PARTE 2 – MESSA IN USO DEL CAPITALE
A questo punto, se ti sei applicata/o, sei stata/o curiosa/o e appassionata/o, hai le conoscenze per capire il mio metodo; oltre a questo, devi avere ovviamente il budget per attivarlo.
Puoi attivare il mio metodo anche se non hai fatto il corso e non t’interessa capire il metodo, ma hai il budget per procedere con l’attivazione.
In entrambi i casi, si procede con una consulenza personalizzata (non in un contesto di gruppo, perché ogni caso è a sé), dove si valuta il tipo di partenza in base al tuo budget e alla tua situazione storica (per “storica” intendo nel caso in cui tu abbia subito crolli e hai monete da mettere in uso).

IMPORTANTE:

Nello spirito del BLOG Versoluno sono gradite collaborazioni. Se sei un professionista del mondo delle crypto, hai conoscenze e competenze che possono completare le mie, contattami per conoscerci (info@versoluno.com). Grazie

Se sei interessata/o, ti aspetto su DISCORD

Il corso si svolge su DISCORD.
Per chi non è già registrato a DISCORD, questo è il link (discord.com/register).
Questo è il link (https://discord.gg/RvKUt3EW6b) per accedere al server dedicato dove si svolgono le lezioni.

_____________________________________________________________

RISPOSTE alle domande:

Quali sono le differenza tra corso in abbonamento e lezioni personalizzate?

Il (per)corso in abbonamento prevede una lezione di gruppo a settimana (minimo 6 partecipanti, gruppo creato da me, in base all’ordine di arrivo) della durata di 1 ora e 30 minuti a lezione per 4 lezioni massimo al mese. La velocità di avanzamento va con la velocità di apprendimento media del gruppo.

Le lezioni personalizzate possono essere singole o di gruppo (minimo 1 allievo per lezione fino a massimo 5 allievi per lezione; è consigliato se si è un gruppo di amici, ma si è meno di 6. Il gruppo ve lo dovete creare voi.). La frequenza e la durata delle lezioni si concorda. Consigliato per chi è veloce a digerire certi concetti, chi ha già manualità con il computer, chi ha già il budget, chi ha poca flessibilità nella disponibilità, chi ha necessita di avere una lezione personalizzata o una consulenza. Lo stesso si può applicare a più persone che sono amici/conoscenti e sono o si reputano sullo stesso piano a livello di velocità di apprendimento.

Quanto dura il corso in abbonamento? Quanto tempo mi serve per capire ed essere autonoma/o?

Dura fino a quando uno dice stop. Ha la logica di un corso in palestra, frequenti fin che ti basta. Le lezioni non si recuperano. Ti può bastare un mese e non ti può bastare una vita, dipende da te. Se sei ricettivo, sveglio, ti consiglio la lezione personalizzata perché si viaggia alla tua velocità. Se hai bisogno di avere l’appuntamento fisso, se hai bisogno di stimoli, del gruppo, del confronto, meglio la versione in abbonamento.

Ma se io non ho tempo, ho fretta, ho i soldi, non puoi fare tu per me?

Al massimo posso farti una o più consulenze durante le quali ti aiuto ad avviare il sistema, posso verificare lo stato al bisogno e darti delle dritte, per tenere monitorato il tutto da solo, ma i tuoi soldi li detieni e li muovi solo tu, io vengo pagato solo per il tempo che ti dedico, non per gestire i tuoi soldi. (Il concetto di delegare agli altri non è previsto, io sono per  “creare” l’essere responsabile e autonomo).

Io vorrei tanto, ma non ho soldi, come faccio?

Anch’io sono partito con €166,00 e ti capisco. Ho fatto quello che potevo con quello che avevo e ho cercato di essere veloce nell’apprendere, facendo tantissimo lavoro per conto mio. Il mio aiuto per te, può consistere solo nel mettere a disposizione il mio tempo, con una modalità di scambio. Il parassita energetico non è previsto. La sola formula plausibile è il dare/avere. L’energia deve girare, trova tu la formula giusta per rispettare questa regola universale, io sono mentalmente aperto.

Cosa mi serve per partire? Quanto costa?

Ti serve tanta voglia e determinazione oltre ad un computer, una connessione ad internet, auricolari o cuffie con microfono, carta e penna specialmente all’inizio, poi non ti serve più. Se sei predisposto alla matematica, sarà più facile, se non lo sei, fa lo stesso; i concetti matematici e le operazioni che si usano sono concetti delle elementari/medie, quindi veramente alla portata di tutti. Serve tanta curiosità, fare domande, essere attivi, voglia di capire veramente. I costi sono espressi in dollari. L’abbonamento costa 70 dollari al mese e le lezioni personalizzate costano da 45 dollari all’ora a scalare verso il basso, in base al numero di partecipanti alla lezione (da 1 a 5). Vedi tutto dentro DISCORD.

Quanto rende il tuo sistema al mese?

Nel mondo del trading non si può ragionare a guadagni certi nell’arco di un tempo, ma al massimo si ragiona a guadagni “di media” basandosi su uno storico. Ci possono essere mesi migliori e mesi peggiori, ma ci possono anche essere anni migliori e anni peggiori quindi è tutto relativo in funzione di come si muove il mercato. Ci sono però delle cose certe esempio: se io metto 10 dollari in gioco quando il Bitcoin è a 20000 e ci faccio il 3%, guadagno 0,30, se faccio la stessa operazione quando Bitcoin è a 40000, il mio guadagno è sempre 0,30 ed è lo stesso se il Bitcoin vale 60000 perchè su 10 dollari, il 3% è sempre 0,30. Il dato certo è che il 3% è sempre il 3%, indipendentemente da dove si trova il mercato. Quindi il mio sistema genera guadagni certi per operazione, più operazioni faccio (il numero di operazioni dipendono dall’oscillazione del mercato che è imprevedibile) più guadagno, meno operazioni faccio e meno guadagno. Ho un altro parametro certo, che il mercato, nonostante il suo sali e scendi, statisticamente, sale sempre. Il mio sistema è costruito per “assorbire” le oscillazioni anche se sono molto ampie (meglio ancora se il mercato è molto volatile) traendone un vantaggio sempre a prescindere del valore della moneta in quel momento. Tornando alla domanda “Quanto rende il tuo sistema al mese?” la risposta è che dipende dal mese, ma di sicuro rende un tot a operazione (dipende dal capitale con qui faccio partire il sistema) e di sicuro ogni cambio di fascia di prezzo, libera del capitale che si aggiunge al mio guadagno dato dalle singole operazioni. Esempio: un sistema da 8400 dollari, genera dai 4,8 ai 7,2 dollari per operazione e libera dai 1700 ai 2500 dollari a ogni cambio di modulo. Il sistema è complesso ed è impossibile riassumerlo qui, quindi accontentatevi di questa risposta molto superficiale ma che rende l’idea. Calcolate che i sistemi sono 5 e tutti possono essere ridotti o aumentati, la cosa che conta sono le proporzioni del sistema. Il sistema quando il mercato scende produce quantità per la salita e quando sale, produce quota per la discesa, è bilanciato e si auto sostiene indipendentemente dal prezzo di mercato. Diciamo che quando il sistema è partito è come un motore perpetuo e si basta. Sicuramente se il mercato sale, amplifica i guadagni, mentre se il mercato scende, ammortizza e genera meno dollari, ma quello che conta è che generi sempre a prescindere.

Per altre info entra in DISCORD o scrivimi a info@versoluno.com

Il corso si svolge su DISCORD.
Per chi non è già registrato a DISCORD, questo è il link (discord.com/register).
Questo è il link (https://discord.gg/RvKUt3EW6b) per accedere al server dedicato dove si svolgono le lezioni.

Volere è potere!

www.versoluno.com

Il BLOG al servizio di tutti… per tornare all’UNO

Canale Telegram: https://t.me/versoluno

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »