UN ALTRO MONDO

CLICCA QUI e torna all’indice della Videoteca

Un Altro Mondo è un film documentario che vuole raccontare la nostra vera forza e chi siamo realmente, sfidando la visione moderna del mondo e riscoprendo i sistemi di valori delle società antiche, come quella dei nativi americani. Si tratta di un viaggio che mette in luce come la fisica quantistica stia riscoprendo le conoscenze degli antichi popoli tribali, di come loro interpretavano la connessione tra l’uomo e l’universo. Il film dimostra anche scientificamente come siamo tutti collegati, concetto meglio espresso nel saluto Maya “In Lak’ech”, che significa “io sono un altro te stesso” e dimostra anche quanto sia innaturale il senso di separazione che caratterizza gran parte del pensiero moderno. 

L’uomo sempre di più sta prendendo coscienza del suo posto nell’universo e della sua capacità, sia come singolo che come collettività, di creare la propria realtà.

Siamo convinti che questa presa di coscienza raccontata nel documentario aprirà le porte a un inedito modo di interpretare la realtà e stimolerà un nuovo spirito critico sul presente, generando un migliore e più luminoso domani per le generazioni presenti e future.

SINOSSI

L’umanità sta attraversando un periodo di “crisi” profonda in cui cresce il desiderio di vedere dei cambiamenti nel mondo. Siamo pronti? Ci piace il mondo in cui viviamo oggi? Quali sono le sue contraddizioni? Come possiamo migliorare? Siamo sicuri che siamo il popolo più evoluto che sia mai vissuto su questa terra? Esiste una relazione tra ciò che ci accade e quello che pensiamo? Se è così, possiamo modellare la realtà e farla funzionare a nostro favore? Che tipo di mondo vorresti?

Un Altro Mondo vuole essere un documentario illuminante e rivelatore, che si occupa di grandi questioni legate al nostro futuro possibile. A partire dal presente, l’analisi va indietro nel tempo alla ricerca di civiltà come i Maya e i nativi americani che si sono sviluppate in modo diverso ma dalle quali abbiamo molto da imparare; società sterminate da noi in nome dello “sviluppo” e della “modernizzazione”, ma che oggi vengono prese da esempio per insegnarci molto su noi stessi, sul nostro presente e sul futuro che ci stiamo costruendo.

Questi antichi popoli, anche se a migliaia di chilometri di distanza e in momenti diversi della storia, sono simili non solo nel loro modo di rapportarsi con la natura, con l’altro e con il cosmo, ma soprattutto perché la loro visione del mondo “illuminata” anticipa ciò che alcuni scienziati contemporanei hanno a lungo sostenuto: tutto è vivo e interconnesso. I Maya si salutavano l’un l’altro con il detto tradizionale “In Lak’ech”, che significa “io sono un altro te stesso” o “io sono te, tu sei me”.

Oggi, la scienza moderna e la fisica quantistica hanno confermato che, in efetti, tutto nell’universo è energia e che non vi è separazione tra l’osservatore e ciò che viene osservato. Tutto è collegato, tutto è vivo e quindi tutto vibra. L’acqua, esposta a stimoli diversi, come le emozioni umane, le parole o anche la musica, risponde alle vibrazioni, si trasforma e comunica formando bellissimi cristalli (dalla ricerca del Dr. Masaru Emoto, il ricercatore giapponese che abbiamo avuto onore di intervistare nel suo ufficio a Tokyo).

Una verità sorprendente che rivela la nostra naturale capacità di modellare la realtà. L’universo ed i principi scientifici della fisica quantistica afermano che l’uomo è una creatura perfetta che potrebbe essere andato fuori strada a causa di uno stile di vita imposto da un sistema di valori che in realtà non gli appartiene. Capire come e perché questo è accaduto e che cosa possiamo fare a questo proposito è l’idea che si nasconde dietro il nostro documentario. Forse ora, travolti da questa crisi finanziaria e sociale globale senza precedenti, ci stiamo muovendo in una direzione diversa. I venti del cambiamento sono su di noi e una nuova Era di consapevolezza deve iniziare. E’ come se l’uomo finalmente risvegliasse la sua vera identità, la sua naturale capacità di creare la propria realtà, abbandonando lentamente il dualismo mente-corpo che caratterizza gran parte del pensiero moderno. Questa nuova umanità cosciente sta finalmente mettendo in discussione l’idea di sviluppo, l‘idea che i progressi della tecnologia, della scienza e l’organizzazione sociale producano automaticamente un miglioramento della nostra condizione. Questa frattura ci sta facendo riscoprire le nostre origini ancestrali e antichi sentimenti, dove la felicità non è associata alla materia ma allo spirito. E’ tempo per noi di “vivere” questa consapevolezza, come i nostri antenati hanno fatto tanti anni fa. Il momento è arrivato, Un Altro Mondo è possibile.

GLI INTERVISTATI

GREGG BRADEN è speaker e autore del New York Times best-seller Fractal Time (The Secret of 2012). Tra i suoi libri, L’Effetto Isaia, Il Codice di Dio, La Scienza Perduta della Preghiera, La Matrix Divina, Il Codice del Tempo e l’ultimo Deep Truth, la verità nascosta. Gregg è rinomato a livello internazionale come «un pioniere nel unire la scienza, la saggezza antica e il mondo reale». I suoi libri sono stati pubblicati in 33 paesi e 38 lingue.

MASARU EMOTO è un ricercatore giapponese di fama internazionale e autore di molti libri, tra cui il New York Times best-seller The Hidden Messages in Water (I Messaggi dell’Acqua). Ha scritto numerosi che hanno venduto oltre tre milioni di copie a livello internazionale e sono stati tradotti in 24 lingue. Emoto si è laureato alla Yokohama Municipal University’s Department of Humanities and Sciences e ha conseguito il dottorato in medicina alternativa presso l’Open International University nel 1992. Attualmente è il capo di IHM General Research Institute e Presidente emerito dell’International Water for Life Foundation, un’organizzazione non-profit.

VITTORIO MARCHI Ph.D. è un fisico quantistico italiano, ricercatore ed ex-professore di fisica all’Università “La Sapienza”. Autore di L’ Uno detto Dio, La Scienza dell’Uno, Mirjel, il Meraviglioso Uno, e La grande equazioneIo, l’universo, Dio tra gli altri.

IGOR SIBALDI Nato da madre russa e padre italiano, è uno scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni. Tiene regolarmente conferenze e seminari di mitologia, exegis e psicologia del profondo. Autore di numerose opere sulla scrittura e lo sciamanesimo, ha pubblicato, tra gli altri, Gli insegnanti invisibili, Il frutto proibito della conoscenza, L’arca dei nuovi Maestri, Il mondo invisibile, e Book of Angels. Ha tradotto il Vangelo di Giovanni, dal greco antico, nel volume Il codice segreto del Vangelo e parte della Genesi, dall’ebraico antico, nel volume Il libro della Creazione.

MASSIMO CITRO M.D. Dottore in Medicina e Chirurgia, Dottore in Lettere Classiche e Specialista in Psicoterapia, Massimo Citro vive e lavora a Torino. Ricercatore scientifico e scopritore del TFF (Trasferimento Farmacologico Frequenziale), e fondatore e direttore del’Istituto di Ricerca “A. Sorti” (IDRAS). Autore di saggi letterari e scientifici, come scrittore ha pubblicato, tra gli altri, Gli Dèi e i Giorni, The Basic Code of the Universe e La Scienza dell’Invisibile (Co-autore con Masaru Emoto). È socio del Club di Budapest, fondato da Ervin Laszlo, il due volte candidato al Premio Nobel per la Pace.

EMILIO DEL GIUDICE Ph.D. Fisico, è famoso per i suoi studi in biofisica che, partendo dalla meccanica quantistica, hanno fatto luce sul fondamentale ruolo dell’acqua nella vita. Scienziato di risonanza internazionale, le sue pubblicazioni scientifiche abbondano all’estero. È ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Milano e dell’International Institute of Biophysics di Neuss (Germania). Fra i suoi studi più noti ricordiamo quelli sull’acqua e sulla memoria dell’acqua, sui pericoli dell’elettrosmog e sui campi elettromagnetici, sulla fusione fredda, e sulla Coerenza Elettrodinamica Quantistica (QED).

ENZO BRASCHI si è laureato in Filosofia con una tesi sulla spiritualità dei Nativi americani delle Grandi Pianure. Autore di Il Popolo del Grande Spirito e La Conoscenza Segreta degli Indiani d’America tra gli altri. A partire dal 2000 si produce in un’assidua attività di conferenze e conduttore di seminari sulla cultura dei Nativi americani sia nel nostro Paese sia all’estero.

GIORGIO CERQUETTI Ph.D. si è laureato in Filosofia con una tesi su Hegel e la filosofia indiana. Vive tra l’Italia, gli Stati Uniti, l’Africa e l’India, dove ha potuto approfondire la conoscenza del sanscrito, dello Yoga e della meditazione. Da più di 40 anni pratica ed insegna l’autoguarigione psicosomatica, lo Yoga Tantrico, la meditazione, la scienza della reincarnazione e il potere della mente positiva. Nel 1994, in California, ha fondato Vegetarians International, un’organizzazione non-profit che promuove i benefici di una alimentazione nonviolenta. Ha pubblicato, tra gli altri, La rivoluzione vegetariana, La prossima vita e Saggezza senza tempo.

MASSIMO CORBUCCI si è laureato in Fisica e in Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza”. Ha collaborato con il GSI di Darmstadt ed è il fisico che ha proposto una teoria alternativa al “meccanismo di Peter Higgs” nel conferimento della MASSA alle particelle. È autore della Nuova Tavola Periodica dei 112 elementi chimici e della teoria del Vuoto Quantomeccanico. Autore di Alla Scoperta della Particella di Dio e di varie pubblicazioni di fisica nucleare.

RAINBOW EAGLE è un Nativo Americano di discendenza Okla-Choctaw. È un Custode della Saggezza e Maestro onorato con la responsabilità del antico Scudo di Pace del Settimo Fuoco. Autore di Native American Spirituality: A Walk in the Woods, The Universal Peace Shield of Truths: Ancient American Indian Peace Shield Teachings e di The Ancient Roots of Christianity: A Native American’s Look Through Christianity.

ANTONIO GIACCHETTI Avvocato ed esperto di civiltà Maya e di “cicli del tempo”. Ha tradotto Il Fattore Maya, il bestseller internazionale del maggior esperto internazionale sul calendario Maya il Dott. José Argüelles, Ph.D. È il coordinatore nazionale del PAN italiano (Planet Art Network).

NITAMO MONTECUCCO Direttore dell’Accademia Olistica. Medico esperto in psicosomatica e ricercatore in neuropsicologia degli stati di coscienza. Insegna medicina olistica presso il Centro di Ricerca sulle Medicine Naturali dell’Università di Milano, associato all’OMS. Insegna Sviluppo del potenziale umano presso l’Università di Siena. Presidente del Club di Budapest Italia. Inventore e ricercatore sulla neurofisiologia della salute globale e della meditazione. È autore di I creativi culturali. Persone nuove e nuove idee per un mondo migliore, Psicosomatica olistica, e Cyber. La visione olistica.

ALBERTO RUZ BUENFIL (Subcoyote Alberto), figlio dell’archeologo Ruz Lhuillier, noto scopritore della tomba reale di Pakal. È originario del Messico, sostenitore di bioregionalismo, cambiamento sociale, e sostenibilità ambientale. Ha co-fondato due gruppi teatrali internazionali e il primo ecovillaggio del Messico, Huehuecoyotl. Fondatore della Carovana Arcobaleno per la Pace, uno sforzo internazionale per promuovere la progettazione sostenibile e di permacultura. Autore di Arcobaleno: un popolo senza confini.

DON LUIS Insegnante e sacerdote Maya.

WESTIN LUKE PENUMA Nativo americano, membro della tribù degli Hopi dell’Arizona.

TRAILER Italiano

Nello spirito di condivisione di VERSOLUNO, oltre ad aver acquistato i DVD personalmente e contribuendo a divulgare i video di Massimo Mazzucco attraverso questo BLOG, invitiamo, per chi lo volesse, a fare anche un’azione “concreta” per aiutare fisicamente Massimo in modo che possa continuare a realizzare questi video.

I DVD sono una fonte di sostentamento che permette a luogocomune (il sito di Massimo Mazzucco) di continuare ad esistere.

Se vuoi acquistare il DVD vai su http://www.unaltromondo.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “UN ALTRO MONDO”

Translate »