L’importanza di misurare il PH della saliva e delle urine: un metodo semplice e veloce

Iscriviti alla newsletter

Questo articolo sulla salute è stato tratto dagli scritti di Robert O. Young, fondati sulla teoria secondo la quale l’organismo è alcalino nelle intenzioni e acido nelle funzioni. Secondo questa tesi, esiste un solo tipo di malattia e un solo tipo di soluzione della stessa, e tale malattia è causata da un’eccessiva acidificazione del sangue, e quindi dei tessuti, fattore dovuto ai cambiamenti nello stile di vita, del modo di mangiare e di pensare. Insomma, non ci può essere salute se c’è acidità o, in altre parole: la strada per la salute è nell’alcalinità!

Un approfondimento inserito a seguito del crescente interesse per questo argomento:

Valore ottimale dell’urina alla mattina: pH 6,4 – 6,8

Valore ottimale della saliva: pH 7,0 – 7,4.

Il livello del pH dei fluidi interni dell’organismo influenza ogni cellula del corpo umano. Il livello ottimale del pH del sangue ha un valore intorno a 7.4 (7.36-7.45).

L’indice di valori che va da 7.36 a 7.45 è di vitale importanza per il benessere dell’ organismo umano. Il corpo farà di tutto per mantenere la natura leggermente alcalina del sangue.

PS se vuoi contribuire ad arricchire e migliorare i contenuti di questo articolo mettendo a disposizione di tutti le tue conoscenze, sentiti libero di farlo mettendoti in contatto con noi e mandandoci la tua versione a info@versoluno.com

www.verosoluno.com

Il BLOG al servizio di tutti…per tornare all’UNO.

Iscriviti alla newsletter

6 commenti su “L’importanza di misurare il PH della saliva e delle urine: un metodo semplice e veloce”

I commenti sono chiusi.

Translate »